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Finalità e base giuridica del trattamento dei dati

I Dati Personali degli utenti del Sito saranno trattati esclusivamente secondo le modalità descritte nella presente Informativa e in forza delle basi giuridiche di seguito riportate:

Finalità del trattamento dei Dati Base giuridica del trattamento
articolo 5, lettera a): per la gestione della richiesta volontariamente avanzata dall’utente (quale, per esempio, autorizzazione, abilitazione e/o personalizzazione degli accessi dell’utente alle varie aree del Sito e relativi contenuti, eventuale richiesta di informazioni o di essere ricontattato, erogazione del servizio richiesto). In questo caso, l’utente è libero di conferire i propri Dati Personali, tuttavia il mancato conferimento non gli permetterà di instaurare il predetto rapporto con la Società e a quest’ultima di soddisfare la richiesta avanzata dall’Utente. Si precisa che i Dati Personali che riguardano l’utente, forniti mediante la compilazione del form presente sul sito www.mosaicosiena.it sono acquisiti per finalità strettamente inerenti alle richieste avanzate dall’utente o alla prestazione dei servizi richiesti alla Società e non saranno in alcun modo oggetto di comunicazioni non autorizzate a terzi o di diffusione. L’indirizzo di posta elettronica (e-mail) viene chiesto all’utente anche al fine di poterlo eventualmente contattare in caso di necessità (“finalità contrattuali”) Con la compilazione del form presente sul sito web www.mosaicosiena.it l’Utente autorizza, quindi, automaticamente il Titolare alla raccolta e al trattamento dei propri Dati per le finalità suindicate il trattamento è necessario in relazione all’esecuzione di una richiesta, avanzata dall’utente, mediante la compilazione volontaria del form presente sul sito web www.mosaicosiena.it
articolo 5, lettera b): si ricorda che per i trattamenti effettuati ai fini dell’invio di proprio materiale pubblicitario, di propria vendita diretta o per il compimento di proprie ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali in relazione a beni o servizi analoghi a quelli utilizzati dal cliente, la Società potrà utilizzare gli indirizzi di posta elettronica ai sensi e nei limiti consentiti dall’art. 130, co. 4, D. Lgs. n. 196/2003, nonché dall’art. 6, co. 1 lett. f DGPR, anche in assenza di consenso esplicito. L’Utente ha comunque la facoltà di opporsi, in ogni momento, a tale trattamento, seguendo le indicazioni presenti nella sezione n. 9 “Diritti dell’Interessato” (il c.d. “soft spamming”) legittimo interesse del Titolare del trattamento, non è quindi richiesto il consenso dell’Interessato

Modalità del Trattamento

Il trattamento dei dati avverrà nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, correttezza, necessità, pertinenza, liceità e trasparenza imposti dalla normativa sulla privacy. Il trattamento dei dati verrà effettuato mediante l’utilizzo prevalente di strumenti elettronici, in conformità con le disposizioni normative vigenti. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti degli stessi ovvero accessi non autorizzati. L’Utente potrà essere contattato via e-mail o attraverso ogni strumento elettronico equivalente oppure a mezzo posta cartacea o chiamata telefonica ai recapiti spontaneamente forniti dall’Utente stesso al Titolare, in tutti i casi in cui si renda necessario contattarlo.

Ambito di comunicazione dei Dati – Diffusione

I Dati personali dell’Utente potranno essere trasferiti:

Soggetti destinatari dei Dati Personali Finalità
professionisti e/o società terze che erogano servizi relativi all’attività svolta da Mosaico Siena e con le quali sono stati sottoscritti specifici accordi ai sensi della normativa applicabile supportare la Società nella gestione delle proprie attività

A titolo esemplificativo, i Dati personali dell’Utente potranno essere comunicati a soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (quali, ad esempio, studi di consulenza legale, commerciale, fiscale e tributaria, consulenti del lavoro, eventuali società informatiche e qualsivoglia altro soggetto) di cui la Società si avvalga nello svolgimento delle attività di cui al precedente articolo 5. Possono, dunque, venire a conoscenza dei Suoi dati, come responsabili del trattamento, le persone fisiche o giuridiche regolarmente nominate dal Titolare, nonché i lavoratori dipendenti ed i collaboratori interni ed esterni della Società ove esistenti, limitatamente allo svolgimento delle proprie mansioni o dei propri incarichi. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati del trattamento è custodito, e potrà essere consultato, presso la sede del Titolare del trattamento. I Suoi Dati potranno, inoltre, essere comunicati ogni qualvolta la comunicazione possa essere necessaria per adempiere a richieste dell’Autorità Giudiziaria, di Pubblica Sicurezza, di Organismi di vigilanza, nonché di tutti quei soggetti ai quali la comunicazione dei suoi Dati sia dovuta per legge. I dati raccolti non verranno in nessun caso diffusi.

Periodo di conservazione dei dati

Di seguito una tabella che contiene le indicazioni dei tempi di conservazione (ovvero dei criteri di determinazione della conservazione) dei Dati Personali

Finalità Tempi di conservazione
articolo 5, lettera a) (finalità contrattuali) per tutta la durata del rapporto e successivamente per 10 anni decorrenti dal termine del rapporto contrattuale (al termine del rapporto contrattuale i dati dell’utente saranno dunque conservati per adempiere ad obblighi normativi, quali, ad es. gli obblighi fiscali, e per tutelare gli interessi legittimi della Società)
articolo 5, lettera b) (soft spamming) 5 anni dalla raccolta, ferma la possibilità per l’interessato di modificare e/o revocare la propria volontà in qualsiasi momento

Diritti dell’Interessato

In conformità a quanto previsto dal GDPR, all’Interessato sono riconosciuti i seguenti diritti:
(I) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
(II) ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità, delle modalità del trattamento e del periodo di conservazione; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi della normativa applicabile; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
(III) ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi è interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
(IV) opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’Interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’Interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’Interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove tecnicamente possibile, l’Utente potrà esercitare i diritti riconosciuti dalla normativa applicabile tra cui, a mero titolo esemplificativo, il diritto (V) di chiedere che il trattamento sia limitato ad una parte delle informazioni che riguardano l’utente;
(VI) nella misura in cui sia tecnicamente possibile, di ricevere in un formato strutturato o di trasmettere all’utente o a terzi indicati dall’utente le informazioni che lo riguardano (c.d. “portabilità” delle informazioni che riguardano l’utente e di quelle che sono state da questo volontariamente fornite);
(VII) nonché di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento. La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto dalla Società prima della revoca stessa. I suddetti diritti potranno essere esercitati dall’utente mediante invio di richiesta scritta alla stessa Società ai contatti indicati al precedente articolo 1. Il Titolare dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare. In tali casi il Titolare entro un mese dal ricevimento della richiesta avanzata dall’Utente, lo informerà e lo metterà al corrente dei motivi della proroga. La Società ricorda all’Utente che, laddove il riscontro alle richieste avanzate non sia stato soddisfacente, l’utente potrà rivolgersi e proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Roma 00186, Piazza di Montecitorio n. 21 (http://www.garanteprivacy.it/) nei modi previsti dalla normativa applicabile. L’utente è pregato di prendere visione della presente Informativa e di controllarla periodicamente con attenzione. Si ribadisce, inoltre, che con la compilazione del form presente sul sito www.mosaicosiena.it l’Utente autorizza automaticamente il Titolare alla raccolta e al trattamento dei propri Dati Personali, per le finalità indicate al precedente articolo 5, lett. a).
Verrà inoltre chiesto all’utente di confermare la presa visione ed il pieno consenso alla Cookies Policy.

Dati di contatto del Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento – ovvero la persona giuridica che determina le finalità e i mezzi di trattamento dei dati personali conferiti dall’utente – è la “SportSuite S.r.l.”, con sede legale in Torino 10138, Via Castellamonte n. 1, codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Torino 11100530010, R.E.A. TO-1187642, in persona del legale rappresentante protempore (di seguito “SportSuite” o il “Titolare”). Per ogni necessità l’Utente potrà contattare la SportSuite (anche definita come la “Società”) ai seguenti indirizzi: e-mail ordinaria: amministrazione@sportsuite.it e posta elettronica certificata (“PEC”) sportsuite@messaggipec.it